sono entrata a legàmi poco a poco mi si è aperto un mondo, dove da subito mi sono sentita protetta e finalmente libera di essere me stessa. Legàmi insegna ad aprir-si, ad aprire se stessi: uno squarcio a doppio senso dove entrando nel profondo la nostra vera personalità può emergere ed essere liberata, e l’amore e le relazioni con gli altri possono entrare e fiorire.
Con la partenza di settembre sapevo che non avrei perso tutto questo, ma che sicuramente avrei sofferto la distanza. E la cosa mi spaventava un po’. Ma forse è stato proprio legàmi a permettermi di aprirmi al mondo come prima non avrei fatto. Coi mesi la distanza mi ha messo davvero alla prova su cosa volesse dire che legàmi è uno stile di vita. E la condizione in cui ci troviamo attualmente può sembrare un grande viaggio, dove le terre da scoprire siamo noi stessi e i nostri cari. Scoperte che saranno fondamentali per quando il mondo si riaprirà.
Adesso, con un mio rientro anticipato, sto vivendo una sorta di cortocircuito tra la completa autonomia francese e un isolamento che mi rende totalmente dipendente. Ma ancora una volta legàmi è stata un’ondata di vita. Credo per tutti, una boccata d’aria che in qualche modo riesce a distrarci dalla negatività della situazione attuale.
Tutto queste parole a che pro? Semplicemente per ricordarci quanto ci facciamo bene come gruppo.