Molto più che vivere sotto lo stesso tetto. Abitare insieme è condividere la quotidianità, camminare uniti, accogliere, creare relazioni autentiche. È un abitare generativo, a partire dalla comunione
C’è bisogno di vita buona, di fare dell’accoglienza la dimensione centrale del quotidiano, di tornare a uno stile di vita fraterno. Casa Legami nasce per provare a sperimentare tutto questo.
Casa: un luogo che definisce l'interno dall'esterno, il familiare dallo straniero, l'informale dal formale.
Legàmi: i fili sottili che ci collegano l'uno all'altro e che danno identità e significato alla nostra esistenza.
Casa Legami è uno spazio in cui questi fili vengono accolti, tessuti, riparati, custoditi e resi familiari, fraterni. Una soglia fisica, il cancelletto del cortile, che è anche spirituale. Una volta varcata, che sia la prima volta o la millesima, sai che oltre ad essa troverai volti amici, buon cibo, risate, grandi opportunità e uno spazio di pensiero che abilita al sogno. Una soglia che, varcata di nuovo per uscirne, sai che ti lascerà il cuore più leggero di quando sei entrato.
Che tu sia un locale o uno straniero, ricco o povero, giovane o anziano, a Casa ti sentirai subito come una tessera irrinunciabile del suo grande mosaico di legami.
Percorri via Colonna e dopo aver svoltato a destra, verso l'oratorio, entra nel parcheggio e ci troverai sulla destra della Chiesa di Camerlata.