Una mattina misteriosa

di Samuele
Una mattina misteriosa

Anche se la strada

ha tante curve, salite ripide, buche e ponti traballanti, continua a proseguirla e non fermarti, perché sono le proprio le difficoltà nell'attraversarla che ti faranno crescere. Alza il capo e guarda avanti, senza mai girarti indietro a rimpiangere ciò che hai perso o lamentarti per la fatica. Andando avanti così… sei già arrivato alla tua destinazione: libertà. Io di curve, salite e voragini ne ho viste sul mio percorso. Qui, nel quartiere Fontanelle Milo alla periferia di Trapani, vige la legge del più forte, la speranza è un lusso e il futuro un foglio stracciato. È difficile ma, se guardi avanti, arrivi alla tua destinazione.

Non si possono cancellare dal nostro cuore le esperienze vissute ogni estate con il fantastico gruppo Legami, anche se noi vi conosciamo ormai da tempo con il nome d'arte "chiddri di Catania". Ogni estate tutti noi ragazzi del quartiere aspettiamo quella mattina un po' misteriosa per risentire le grida, il rumore degli strumenti musicali e la vostra felicità, di persone a noi care, che contagia tutti noi.

Insieme costruiamo così armonia e pace nel quartiere e diamo testimonianza, a chi ancora non crede, che la vita non è solo un gioco ma un valore importante. Tutti abbiamo un talento nascosto e dobbiamo scoprirlo per vivere felici. La felicità e la fede sono l'unica vera ricchezza di un essere umano e bisogna vivere felici e soddisfatti delle buone azioni che si fanno.

La vita è bella anche quando non è bella, quindi sveglia e crediamoci! Un grande abbraccio da Samuele e spero di rivedervi presto.... Trapani vi aspetta... e siamo tanto orgogliosi di ospitarvi!